Nell’ottobre 2019 The Student Hotel di Berlino aprirà le sue porte. Dopo Dresda, Berlino è la seconda città tedesca ad ospitare un The Student Hotel. Situata nel cuore cittadino, il centralissimo distretto di Mitte, non lontano da Alexanderplatz, la struttura riflette perfettamente la tipica combinazione di stile berlinese: un mix di grunge e glamour. Nel motto dell’organizzazione è racchiusa una filosofia di vita: “Insieme, possiamo essere eroi”, che rimanda ai tempi in cui fare tutto insieme faceva la differenza. Questo senso della comunità si riflette nell’approccio scelto: con un totale di oltre 450 camere di design, un cinema all’aperto, una sala fitness, il Coffeeshop gestito in collaborazione con “Concierge Coffee”, l’area di co-working e un ristorante appartenente alla propria catena di ristorazione “The Commons” si celebra il senso del vivere condiviso. Invece di rimanere chiusi in camera, gli ospiti possono relazionarsi, trascorrere del tempo insieme, divertirsi e dare vita a quei progetti che faranno il futuro di tutti noi.

Condivisione è la parola magica, perché nel The Student Hotel, il lavoro, il divertimento, il design e il comfort si fondono e creano un’atmosfera stimolante per tutti. Gli aspetti estetici rispecchiano i valori su cui si poggia il The Student Hotel, che si distingue in modo netto dagli altri hotel prima di tutto in termini di design. Ovunque si guarda, si vede qualcosa che cattura l’attenzione. L’abbinamento degli stili Retrò, Memphis e della Berlino anni 80 mette perfettamente in luce le dinamiche proprie del The Student Hotel, dei suoi ospiti e dell’area circostante.

Per varcare la soglia, non occorre necessariamente essere uno studente. Una nuova idea di ospitalità prende forma in un concept ibrido: una casa per studenti, un hotel, un’area eventi e uno spazio di co-working, tutto in uno. Un luogo dove spiriti creativi da tutto il mondo ed esperienze eterogenee si incontrano. Tutti sono i benvenuti nel The Student Hotel. È il luogo per chi è curioso, avventuroso e alla ricerca di nuove scoperte.

Qui si vive, si mangia, si lavora e si gioca insieme. The Student Hotel non solo rivoluziona il concetto di ospitalità ma punta anche a cambiare il mondo e, in ogni caso, con questa sua ambizione, anticipa i tempi. Con in mente l’idea di realizzare uno spazio stimolante per giovani imprenditori, game-changer e Big Dreamers, Charlie MacGregor ha fondato il primo The Student Hotel ad Amsterdam nel 2006. Da allora il concetto di una ‘Comunità globale connessa’ è diventato una realtà autentica e tangibile ad Amsterdam, Parigi, Firenze, Barcellona e in altre città europee.

The Student Hotel Berlin

Alexanderstraße 40, 10179 Berlino, Germania

In prossimità della stazione metro: Alexanderplatz

158 camere d’albergo, 35 camere persoggiorni brevi, 282 camere per studenti dislocate su 8 piani.

E I PREZZI?       

 Camere disponibili da 79 euro

INFORMAZIONI SU THE STUDENT HOTEL

Fondato nel 2006 da Charlie MacGregor, il The Student Hotel propone una formula unica e premiata di ospitalità ibrida che unisce sotto lo stesso tetto co-living e co-working.

Complessivamente il The Student Hotel in Europa dispone di 4.400 camere attualmente site in 12 località, tra cui Dresda, Firenze, Rotterdam, Amsterdam, L’Aia, Groninga, Eindhoven, Maastricht, Parigi e Barcellona. Nel 2020 verranno aperti hotel a Vienna, Bologna e Delft, così come a San Sebastian, Barcellona, Parigi, Tolosa, Lisbona Carcavelos, Oporto, Roma, e nel 2021 seguiranno altre due strutture a Firenze. Si prevede che entro cinque anni saranno ben 65 le sedi sparse in tutta Europa.