HWA sarà presente alla prima edizione completamente virtuale del Consumer Electronic Show (CES) 2021.

 

In quest’occasione, verrà presentato Perpetuoo, il primo driver per LED intelligente che estende la vita utile delle lampade grazie ad una tecnologia di monitoraggio e controllo innovativa e brevettata.

La tecnologia può essere implementata su prodotti di nuova concezione ma è anche possibile effettuare agevolmente il retro- fitting di sistemi esistenti, quali i lampioni per illuminazione stradale a LED già presenti sulle strade di tutto il mondo.

Il risultato dell’uso di Perpetuoo è una estensione della vita utile dei sistemi, grazie al controllo integrato e senza sensore della temperatura interna del dispositivo, che può portare ad un aumento pari fino a tre volte della vita utile stimata dal produttore delle lampade.

Considerando l’illuminazione stradale, che rimane attiva per circa 12 ore al giorno, l’introduzione di Perpetuoo permette di estendere la vita utile dai 5 anni originari a più di 15 anni, con risparmi che riguardano la bolletta energetica, i costi di manutenzione e di sostituzione del corpo illuminante.
I sistemi Internet of Things basati su Perpetuoo, connessi alla rete internet tramite moderni protocolli wireless, sono in grado di effettuare il monitoraggio del traffico e dei parametri ambientali, regolare l’illuminazione riducendo lo stress eccessivo del dispositivo, portando ad una riduzione dei costi di sostituzione dei sistemi e della loro manutenzione.

Per le aziende partner che si occupano della installazione e manutenzione è a disposizione la possibilità di integrazione tramite API con i sistemi software proprietari, al fine di avere sotto controllo e in tempo reale il funzionamento dell’intera rete di dispositivi.

La tecnologia alla base di Perpetuoo può essere agevolmente impiegata anche in sistemi di Automotive Lighting.

Web site: HWA Perpetuoo

info@hwasrl.it