Nel nome del 19enne assassinato a Ostia dalla Mafia Mohamed Gabr Mostafa Salem

“Il 22 settembre prossimo, presso la ‘Casa della Sinistra’ di Via Mar Rosso a Ostia terremo un incontro, al quale lavoreremo per tutta l’estate alimentando il dibattito nella nostra Società ad ogni livello, sulla issue del Razzismo in relazione alla cittadina, intesa in particolare all’area propriamente lidense”. Così Lorenzo Proia, esponente del PD del X Municipio e responsabile/ideatore di ‘Progetto Duranti’, nipote dei Partigiani Comandanti della Resistenza di Acilia e di Ostia i Fratelli Duranti.

“L’incontro sarà sotto la gestione mia e del Segretario di Sinistra Italiana Marco Possanzini e potrebbe vedere la partecipazione del mio amico Foad Aodi, Medico italiano di origini arabo-palestinesi che dirige tutti i Medici di origine straniera in Italia, e altre possibili adesioni che cercheremo di raccogliere nel corso dell’estate”, prosegue Proia.

“Come abbiamo più volte spiegato a mezzo stampa – aggiunge l’esperto di Resistenza Lorenzo Proia -, riteniamo che la tematica mafiosa relativa ad Ostia, bene avanzata e smascherata a suo tempo da Federica Angeli, si stia oggi evolvendo in una perniciosa aggressione non solo culturale, ma anche fisica, in modalità razziste e, naturalmente, violente. Lo abbiamo visto con il 17enne meticcio, studente dell’Anco Marzio, che ancora si nasconde dopo essere stato aggredito 12 contro 1, lo abbiamo visto con il barbaro assassinio di un ragazzo arabo-egiziano privo di alcuna colpa, fatto passare per bandito e assassinato, Mohamed SalemMohamed Gabr Mostafa Salem. Ne parleremo. All’incontro prenderà parte attiva e da protagonista anche la nostra nuova, come Progetto Duranti, Responsabile Giovani la 17enne già Rappresentante d’Istituto dell’Anco Marzio Erica Rossini, attrice già ‘matura’ e intellettuale precoce (ha anche già pubblicato un’opera) di Acilia, di estrazione popolare, che considera il ‘caso Salem’ razzismo puro e semplice”.

Lo storico Lorenzo Proia è un esperto qualificato di Islam, di Razzismo e di Oriente, la sua Tesi Magistrale ‘Hoda Sharawi e il Movimento Internazionale delle Donne (1919-1947)’ incentrata sul Femminismo in Egitto in tutta la sua Storia moderna, dagli albori ai giorni nostri, con relatrice Daniela Rossini e correlatore Gennaro Gervasio, grande esperto d’Egitto, fu valutata al massimo con il 110 e lode ed è ampliamente apprezzata (e disponibile) non solo in Accademia, ma anche in Rete, ove è pienamente fruibile.